Test intesa di coppia

Test affinità di coppia serio

 

Il test di coppia è rivolto alle coppie che non hanno problematiche evidenti a scopo preventivo, che vogliono ravvivare la propria relazione o che avvertono nella relazione segnali di insofferenza.

È un check-up relazionale gratuito completo: dal test di coppia non emergono risposte preconfezionate, un punteggio, ma il risultato è costruito gratis su misura, affrontando le singole situazioni nella loro specificità. Consiste in un test online di nostra creazione con domande chiuse e domande aperte. Prende in esame gli elementi più rilevanti presenti nel rapporto di coppia sia nella sua espressione negativa che positiva. Non fornisce una risposta immediata, ma deve essere elaborato con attenzione da un nostro psicoterapeuta. Necessita circa di una settimana di lavorazione. I risultati saranno inviati allo psicologo che hai scelto per la restituzione. Solo con le risposte di entrambi i partner possiamo fornire un test affinità di coppia serio.

 

Crisi di coppia test

Crisi di coppia test

Prevenire la crisi coppia

Il test sull'affinità di coppia può essere fatto dalle coppie che vogliono prevenire crisi di coppia future o che vogliono semplicemente sapere i punti di forza e di debolezza della loro relazione sui quali intervenire per una relazione migliore e duratura. 

Affrontare e superare la crisi di coppia

Abbiamo avuto modo di constatare che prima si interviene nelle difficoltà relazionali, più aumentano le possibilità di un esito positivo.
A volte nella relazione di coppia si vivono dei disagi per i quali non si ha la volontà o il coraggio di chiedere aiuto oppure l'aiuto richiesto non ha dato i frutti sperati. Partire da un'analisi accurata imparziale facilita il lavoro di ricostruzione.

Storia
Il test affinità di coppia è frutto di oltre quindici anni di ricerca e sperimentazione. La prima versione è uscita nel 2006. Allora il questionario aveva un'impostazione molto diversa dall'attuale. In questi anni sono stati effettuati diversi correttivi per aumentarne l'efficacia.

Modalità
Dopo aver risposto alle domande proposte, il passaggio successivo di questo percorso consiste in un incontro viso a viso con uno psicologo che ascolterà gratuitamente la coppia in riservatezza e, a partire dai risultati emersi dal test, potrà fornire una chiara restituzione.

 

Terapia di coppia

Terapia di coppia

In caso si volesse proseguire con una terapia di coppia (secondo il tariffario dello psicologo scelto), dopo il primo incontro gratuito, il test di coppia permette al professionista di acquisire informazioni che altrimenti raccoglierebbe in 5 o 6 sedute. La terapia di coppia è facoltativa e non è alternativa, ma sinergica  ai nostri gruppi di aiuto gratuiti. È possibile una terapia di coppia online gratuita (Skype o Zoom i più usati) per le coppie in crisi in difficoltà economica. 

 

Test affinità di coppia in due fasi

1. Prenota il test di coppia
2. Scegli lo psicologo di coppia

In ogni provincia italiana, quindi vicino a dove abiti o lavori, c'è uno psicologo qualificato disponibile ad ascoltare in riservatezza gli eventuali disagi e i propositi tuoi e del tuo partner.