Ti ascolteremo con il cuore. Ti risponderà chi ha già sperimentato e superato momenti difficili come i tuoi. Raccontaci la situazione che stai vivendo e che ti crea disagio.
La risposta non è immediata come in una chat, dacci il tempo per riflettere. Te prenditi tutto il tempo che ti serve. Non c’è limite di tempo o di spazio.
Puoi inviarci un messaggio scritto o vocale, rimarremo in contatto via mail o in audio video online.
La scrittura è terapeutica: spesso il solo scrivere quello che stai provando ti permette di fare chiarezza e ti porta autonomamente verso nuove soluzioni. Verbalizzare la propria situazione e le proprie emozioni è diverso dal viverle solamente e aiuta a capirsi/capire meglio.
Noi sappiamo ascoltarti veramente, cosa che non è affatto scontata.
La mail offre il vantaggio che puoi scriverla e leggerla quando sei più disponibile.
La mail annulla le distanze, ottimizza il tempo (non c'è bisogno di prendere appuntamento, di spostarsi fisicamente) e ti consente l'anonimato (non chiediamo i
tuoi dati personali).
Altrimenti puoi chiedere che, dopo le presentazioni iniziali via mail, sia avviata una discussione in audio video online. Ti arriverà un link sul quale dovrai cliccare all'ora e al giorno che avrete stabilito. Questo lo potrai chiedere anche successivamente.
Scrivici: ti risponderà il volontario più affine alla tua situazione.
Ecco come devi procedere:
Istruzioni di utilizzo del messaggio vocale
Leggi tutto prima di registrare il tuo messaggio
Non hai limite di secondi
AAF - Associazione Aiuto Famiglia: dal 2005 creiamo armonia