XV Campagna Nazionale di Promozione dell'armonia nella coppia - Priorità alla coppia

Ottobre e novembre 2022

 

Priorità alla coppia è il tema della Campagna Nazionale 2022.

 

È guardando le coppie più affiatate che ci si domanda perché siano così perfette. La risposta è semplice: lui ha deciso di scegliere sempre lei e lei ha deciso di scegliere sempre lui.  Ciascuno dei due  é convinto di essersi  sposato soprattutto per far felice l’altro.

Per quanto sembri una cosa scontata, in una società spesso troppo individualista, questo concetto può sfuggire e si può arrivare allo scioglimento della coppia. Il proprio partner è una persona che scegliamo tra mille altre, con la quale sapremo di dover passare il resto della nostra vita insieme, ed è proprio per questo che ci diventa facile capire perché questa debba avere la priorità. La vita diventa meravigliosamente chiara e semplice quando si capisce che lei o lui deve essere al primo posto fra le tue priorità. Non è al secondo, terzo o quarto: è più importante delle altre tue relazioni con la tua famiglia, con i colleghi, con i compagni di squadra, con le amiche del cuore o dell’animale domestico.

E anche nel caso di un figlio, la mamma, per quanto sia consapevole di quanto amore possa provare per lui, sa che alla fine, quando, dopo anni, andrà via di casa, rimarranno soltanto lei, il suo compagno e la vita costruita insieme.

 

Priorità alla coppia

 

Ti invitiamo a rivolgerti a noi  per un’accoglienza empatica e un ascolto profondo.

Potrai scegliere uno psicologo disponibile in ogni provincia italiana per un check-up di coppia gratuito (test di coppia + colloquio).

 

Contattaci

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti