Video-testimonianza: la crisi di coppia risolta

Nella Festa delle Famiglie del 7/11/2015 a Genova - San Gottardo è stata presentata in video davanti a oltre 700 persone la testimonianza autentica di una coppia che ha superato la crisi.

Nella Festa delle Famiglie del 7/11/2015 a Genova - San Gottardo è stata presentata, con un video, davanti a oltre 700 persone, la testimonianza autentica di una coppia che ha superato la crisi.

 

Il marito era andato via di casa e tutto sembrava perso. La moglie ha trovato il coraggio di rivolgersi (da sola!) all’Associazione Aiuto Famiglia.

 

“Inizialmente ho  fatto alcune rimostranze alla sua partecipazione - racconta il marito - perché ero in un momento di difficoltà e non accettavo qualunque tipo di avvicinamento”.

 

“Mi sono sentita - racconta la moglie - presa in braccio dai presenti,  veramente coccolata. Mi sentivo piccola, piccola con problemi grandi, grandi, troppi per me, non riuscivo a sopportarli da sola. Condividendoli con gli altri mi sono sentita alleggerita. Subito al primo incontro non riuscivo quasi a parlare e mi tremava la voce”.

 

Questa coppia si è gradualmente rinsaldata.

 

“Tante volte un aiuto esterno è necessario – suggeriscono i coniugi alla fine della testimonianza - la crisi è meglio prenderla in tempo e provare a fare qualcosa fin da subito se si ha a cuore il proprio rapporto, perché i problemi si risolvono”.