Collegamenti

Forum delle Associazioni Familiari

Il Forum nasce nel 1992 con l'obiettivo di portare all'attenzione del dibattito culturale e politico italiano la famiglia come soggetto sociale. È convinto che la questione famiglia non sia un aspetto secondario della vita degli italiani: è in larga misura nella famiglia che si costruiscono i destini degli abitanti di questo Paese, è in famiglia che si formano i cittadini di domani, è la qualità della vita familiare che determina la qualità della vita dell'intera società. Una famiglia "che funziona" è garanzia anche del buon funzionamento di tutte le istituzioni sociali, politiche, economiche, educative della società.
Adesione al Forum nazionale

Adesione al Forum ligure

Adesione al Forum sardo


A.M.A.Li. Auto Mutuo Aiuto Liguria

È nata in Liguria  per il coordinamento e la diffusione della  metodologia  dell’auto-mutuo-aiuto,   riconosciuto come “Strumento sociale e corale, che  basa la sua efficacia sull’incontro di persone diverse, accomunate dal fatto di condividere la stessa esperienza di vita”.

Adesione ad A.M.A.Li

Registro del Volontariato della Regione Liguria

In un ordinamento democratico, che esalta le forme di partecipazione popolare, il riconoscimento del valore sociale del volontariato, quale elemento di crescita della comunità, costituisce una importante fase del processo di integrazione dell'azione privata nel settore pubblico.

Decreto n. 553 del 20/03/2007 - codice iscrizione SS-GE-167-2007


Biennale della prossimità

La Biennale della Prossimita è promossa dalla Rete Nazionale per la Prossimità, un network di organizzazioni che condividono l’obiettivo di combinare interventi di prossimità con la promozione di una riflessione pubblica su questi temi.

Adesione alla Biennale della prossimità nel 2014 e nel 2015